Massaggio rilassante

TRATTAMENTI AYURVEDICI

PARZIALI

CORPO

Padabhyangam  - Massaggio piedi

Durata 30 min

Costo 30 euro

Il massaggio dei piedi è uno tra i più antichi metodi di cura nella disciplina ayurvedica. Riattiva il collegamento tra la Madre Terra e il primo chakra, facilitando la stabilità psico-fisica. Aumenta la flessibilità articolare, attenua l’intorpidimento e la ritenzione, riattiva la circolazione, previene la secchezza delle estremità, dà sollievo ai piedi gonfi. Manipolando in modo adeguato i punti esatti della pianta del piede si ottiene, di riflesso, un massaggio della zona corri­spondente del corpo, organi interni compresi. 

Padabhyangam  - Massaggio circolatorio piedi e gambe

Durata 45-60 min

Costo 50-60 euro

Questo trattamento stimola sia la circolazione sanguina che quella linfatica; favorendo il riassorbimento di eventuali liquidi e spostando i vari agenti esterni verso le ghiandole linfatiche garantisce al corpo una prevenzione verso molte delle patologie sanguine e linfatiche comuni.

Il massaggio circolatorio ossigena e tonifica i tessuti, rilassa i muscoli e dona al corpo un senso di pace ed armonia anche parecchie ore dopo il trattamento. Altro beneficio da non sottovalutare è il suo ruolo di acceleratore nei confronti del metabolismo. Aiuta a bruciare in fretta i grassi ed all’occorrenza smaltisce le cellule lipidiche in eccesso.

Padaneerabhyangam - Linfodrenante piedi e gambe

Durata 45-60 min

Costo 50-60 euro

Direttamente dall'antica tradizione ayurvedica, un massaggio linfodrenante di piedi e gambe con miscela di oli caldi e oli essenziali specifici, caratterizzato da movimenti molto lenti e delicati. Dolce e rilassante, il Neerabhyangham dona un'immediata sensazione di benessere e di leggerezza.

Stimola la circolazione linfatica, ha un valido effetto drenante e detossinante; inoltre rafforza il sistema immunitario. Agisce sul tessuto connettivo liberandolo da tensioni, blocchi e ristagni. Molto indicato in caso di gonfiore, ritenzione idrica e cellulite

Thandabhyangam - Massaggio decontratturante schiena

Durata 30-45 min

Costo 40-50 euro

Trattamento decontratturante per la schiena, il collo e le spalle. E' una tecnica efficace che riscalda e scioglie le tensioni, aiuta a raggiungere maggior flessibilità di tutta la colonna vertebrale, permette di alleviare il dolore e l'infiammazione dovute alle contratture. Viene eseguito con l’ausilio di un olio erbalizzato specifico, secondo i dettami dell’antica tradizione ayurvedica. Molto indicato per chi tende a somatizzare l'accumulo di stress contraendo i muscoli della schiena, spalle e cervicale.

Shiro-Mukhabhyangam - Massaggio collo, viso e testa

Durata 45 min

Costo 50 euro

Massaggio del viso, del collo e del cuoio capelluto. Rilassa, ristabilisce l’equilibrio nervoso, riduce gli stati ansiosi, i cali d’energia, il mal di testa generico, allevia le tensioni e dona un benessere generalizzato. Migliora e cura lo stato dei capelli e del cuoio capelluto; migliora la vista, la qualità del sonno, la chiarezza mentale e la memoria. Dona un prolungato senso di pace e rilassamento.

Shiro Abhyangam - Massaggio testa

Durata 30 min

Costo 30 euro

Rilassa, ristabilisce l’equilibrio nervoso, riduce gli stati ansiosi, i cali d’energia, il mal di testa generico. Pacifica i Dosha Vata e Pitta, allevia gli squilibri del Dosha Kapha. Viene eseguito con l’ausilio di un olio erbalizzato specifico, secondo i dettami dell’antica tradizione ayurvedica.
Migliora e cura lo stato dei capelli e del cuoio capelluto, contrasta la forfora, la caduta precoce e l’alopecia; migliora la vista, la qualità del sonno, la chiarezza mentale e la memoria. 

Studio Ananda
 

Via Gian Pietro Puricelli 8, 20147 Milano

Tel: +39 351 5242356

Email: info@studioananda.it

Copyright © 2019 Studio Ananda All Rights reserved

  • Facebook
  • Instagram