DISCIPLINE

13.png

Hatha Yoga

Nata in India, questa disciplina millenaria intende unire gli opposti per poter accedere ad una dimensione di armonia dell’essere e poter sentirsi vivi e coscienti.

La tendenza è quella di dividere mente, corpo e cuore. L’Hatha Yoga offre una via per integrare questi aspetti percorrendo un cammino che comprende pratiche per purificare il corpo, calmare la mente e aprire il cuore.

Martedì ore 11.00, 18.30

Mercoledì ore 9.00, 18.30

12.png

Pilates

Il metodo Pilates è un sistema di allenamento che mira a rafforzare il corpo, a modellarlo, a correggere la postura e a migliorare la fluidità e la precisione dei movimenti.

Giovedì ore 11.00, 18.30

1.png

Yoga dinamico

Lo yoga dinamico è una combinazione tra due stili diversi, Ashtanga Yoga e Vinyasa Yoga, che prevede il fluire da una posizione all’altra in accordo con il respiro. si lavora sulla fluidità del corpo e si pratica una sorta di “meditazione in movimento”: la mente è concentrata sia sul respiro sia sul corpo che si muove nello spazio.

Giovedì ore 19.45

Yoga Pose

Postural Pilates

Il Postural Pilates è una disciplina che insegna ad assumere una corretta postura e a dare armonia al corpo nei suoi movimenti, essa può essere praticata da tutti, soprattutto da chi presenta rigidità e tensioni alla colonna vertebrale.
L’obiettivo consiste nel portare l’individuo ad assumere una postura corretta, una maggiore elasticità, tonicità muscolare e una riduzione dei livelli di stress.

Venerdì ore 9.45

4.png

Ginnastica Posturale

La ginnastica posturale è un insieme di esercizi volti a ristabilire l’equilibrio muscolare: in particolar modo si tratta di una serie di movimenti basati sul miglioramento della postura e sulla capacità di controllo del corpo. 

Gli esercizi possono avere sia funzione di terapia sia di prevenzione ed hanno come scopo quello di rieducare il corpo umano ad eseguire i movimenti in maniera corretta e ad assumere le giuste posture nella quotidianità.

Lunedì ore 17.00 e 18.20

Pilates

Piloga

Il piloga è una disciplina ideata per ristabilire il giusto equilibrio tra corpo e mente attraverso una fusione tra il pilates e lo yoga.

Martedì ore 13.15

Mercoledì ore 13.00

Venerdì ore 11.00

Shavasana

Yin Yoga

Lo Yin Yoga è uno stile di yoga morbido, lento e dolce, che prevede di mantenere in modo rilassato posizioni statiche, sempre nel rispetto delle possibilità di ognuno, che vengono osservate, accettate e accolte per essere superate. Lo Yin Yoga non si pone come alternativa agli altri stili di yoga più dinamici, ma si presenta piuttosto come un complemento che unifica e completa le pratiche più attive e tonificanti, che potremmo definire “Yang”.

Mercoledì ore 17.00

Meditazione

Yoga & Meditazione

Una lezione di yoga e una meditazione finale per portare ad una maggiore presa di coscienza e di consapevolezza di se stessi e dell'ambiente circostante. Attraverso lo yoga e la meditazione si arriva ad una profonda consapevolezza corporale e spirituale di sé stessi.

Mercoledì ore 20.00

Progetto senza titolo (1).png

Saluto al Sole

Il Saluto al Sole è la più comune, completa e conosciuta tra le sequenze yoga. Il Saluto al Sole - Surya Namaskār in sanscrito - è una pratica yoga che incorpora una sequenza di dodici posizioni (come le ore di un orologio) volte a coinvolgere tutto il corpo in maniera olistica. Si conclude la lezione con una breve meditazione del mattino.

Mercoledì ore 7.30

1629898314154_edited.jpg
logo-nero.png

Un nuovo punto di riferimento

Abbiamo creato un nuovo spazio a Milano 

in cui poter praticare yoga e non solo.

Un ambiente esclusivo ed accogliente in cui potersi

prendere cura di se stessi.