DISCIPLINE

Hatha Yoga

Nata in India, questa disciplina millenaria intende unire gli opposti per poter accedere ad una dimensione di armonia dell’essere e poter sentirsi vivi e coscienti.

La tendenza è quella di dividere mente, corpo e cuore. L’Hatha Yoga offre una via per integrare questi aspetti percorrendo un cammino che comprende pratiche per purificare il corpo, calmare la mente e aprire il cuore.

Martedì ore 11.00, 18.30

Mercoledì ore 9.00, 18.30

Pilates

Il metodo Pilates è un sistema di allenamento che mira a rafforzare il corpo, a modellarlo, a correggere la postura e a migliorare la fluidità e la precisione dei movimenti.

Giovedì ore 11.00, 18.30

Yoga dinamico

Lo yoga dinamico è una combinazione tra due stili diversi, Ashtanga Yoga e Vinyasa Yoga, che prevede il fluire da una posizione all’altra in accordo con il respiro. si lavora sulla fluidità del corpo e si pratica una sorta di “meditazione in movimento”: la mente è concentrata sia sul respiro sia sul corpo che si muove nello spazio.

Giovedì ore 19.45

Postural Pilates

Il Postural Pilates è una disciplina che insegna ad assumere una corretta postura e a dare armonia al corpo nei suoi movimenti, essa può essere praticata da tutti, soprattutto da chi presenta rigidità e tensioni alla colonna vertebrale.
L’obiettivo consiste nel portare l’individuo ad assumere una postura corretta, una maggiore elasticità, tonicità muscolare e una riduzione dei livelli di stress.

Venerdì ore 9.45

Ginnastica Posturale

La ginnastica posturale è un insieme di esercizi volti a ristabilire l’equilibrio muscolare: in particolar modo si tratta di una serie di movimenti basati sul miglioramento della postura e sulla capacità di controllo del corpo. 

Gli esercizi possono avere sia funzione di terapia sia di prevenzione ed hanno come scopo quello di rieducare il corpo umano ad eseguire i movimenti in maniera corretta e ad assumere le giuste posture nella quotidianità.

Lunedì ore 17.00 e 18.20

Piloga

Il piloga è una disciplina ideata per ristabilire il giusto equilibrio tra corpo e mente attraverso una fusione tra il pilates e lo yoga.

Martedì ore 13.15

Mercoledì ore 13.00

Venerdì ore 11.00

Yin Yoga

Lo Yin Yoga è uno stile di yoga morbido, lento e dolce, che prevede di mantenere in modo rilassato posizioni statiche, sempre nel rispetto delle possibilità di ognuno, che vengono osservate, accettate e accolte per essere superate. Lo Yin Yoga non si pone come alternativa agli altri stili di yoga più dinamici, ma si presenta piuttosto come un complemento che unifica e completa le pratiche più attive e tonificanti, che potremmo definire “Yang”.

Venerdì ore 18.30

Yoga meditativo

E' una tecnica che porta ad una maggiore presa di coscienza e di consapevolezza di se stessi e dell'ambiente circostante. Con lo yoga meditativo si arriva ad una profonda consapevolezza corporale e spirituale di sé stessi.

Mercoledì e venerdì ore 20.00

Yoga Nidra

Lo Yoga Nidra è stato ideato da Satyananda Saraswati e prevede principalmente il rilascio di ogni tensione a livello emotivo, muscolare e mentale sia consce che subconscie. Solamente attraverso il rilascio di queste tensioni si può accedere allo stato ricettivo che permette di entrare a contatto con la nostra coscienza profonda. Può essere concepito anche come uno stato di meditazione profonda consapevole. 

Mercoledì ore 10.30

Saluto al Sole

Il Saluto al Sole è la più comune, completa e conosciuta tra le sequenze yoga. Il Saluto al Sole - Surya Namaskār in sanscrito - è una pratica yoga che incorpora una sequenza di dodici posizioni (come le ore di un orologio) volte a coinvolgere tutto il corpo in maniera olistica. Si conclude la lezione con una breve meditazione del mattino.

Mercoledì ore 7.30

Meditazione della Luna

La meditazione tratterà ogni volta diversi argomenti, ma avrà sempre dei punti comuni tra cui: l’uso delle campane tibetane, la connessione cuore-mente e il legame tra l’energia lunare e l’energia femminile.

Lunedì ore 21.00

Yoga bimbi e bambini

Un percorso ludico che porta il bambino all’esplorazione del proprio Sè risvegliando le potenzialità fisiche, psichiche e interiori di ciascuno attraverso la dimensione della gioia e del divertimento.

Lo Yoga per bambini è uno spazio dove il bambino puó riuscire a percepirsi come un tutt’uno e dove viene valorizzato il “saper Essere” oltre al “saper Fare”.

Mercoledì ore 15.45 e 17.00

Meditazione Mudra

OPEN WEEK
20-24 SETTEMBRE

PRENOTA LA TUA LEZIONE DI PROVA GRATUITA!

Dallo Yoga al Ginnastica Posturale,

scegli la Classe che fa per te!