SAUNA A INFRAROSSI

Studio Ananda offre una sala relax in cui è possibile godere dei benefici di una sauna a infrarossi Dual Healthy. Questa tecnologia combina in ogni pannello ad infrarossi, un emettitore al Quarzo (IR-A) insieme ad un emettitore al Magnesio (IR-B). Il Quarzo fornisce un calore secco molto avvolgente e adatto al rilassamento muscolare. Il Magnesio emette un calore più morbido ma, grazie a questa tipologia di onda, gli infrarossi penetrano più in profondità per alleviare i più classici dolori muscolari e di tipo articolare.

I benefici sono molteplici:

1) Dimagrimento: recenti studi hanno dimostrato che 30 minuti di sauna ad infrarossi permette di perdere circa 600 calorie.

L'innalzamento della temperatura corporea provoca un aumento della frequenza cardiaca e del metabolismo di tutti gli organi escretori (reni, fegato, pancreas).Per massimizzare la perdita di peso, questo allenamento cardio passivo dovrebbe essere supportato anche da un esercizio fisico regolare e da un’alimentazione sana variata.

2) Disintossicazione: la sudorazione è il modo naturale del corpo per eliminare le tossine dal corpo. La sauna a raggi infrarossi è in grado di produrre un sudore composto dal 20% di tossine, contro il 3% delle tossine eliminate con una sauna tradizionale. Queste tossine accumulate sono composte da rifiuti metabolici, tossine ambientali, grasso, colesterolo, metalli pesanti, sodio, ammoniaca, acido urico, acido lattico, alcol e nicotina. Eliminare queste tossine dal corpo può aiutare ad alleviare alcuni sintomi, prevenire le malattie e aumentare la salute e la vitalità. 

3) Rilassamento e buon umore: il calore generato rilassa il sistema nervoso centrale, stimola l'aumento di endorfine (detti anche ormoni del benessere) e aiuta a mantenere in equilibrio il livello di cortisolo, ormone prodotto dal corpo come risposta allo stress, permettendo quindi di rilassarsi completamente. L'abbassamento del livello di stress comporta un miglioramento della salute cardiovascolare e un minor rischio di eventi cardiaci.

4) Sollievo dal dolore: Il sollievo dal dolore è uno dei motivi principali per cui molte persone utilizzano la sauna ad infrarossi.

Il calore prodotto dai raggi infrarossi penetra profondamente nelle articolazioni, nei tessuti e nei muscoli aumentando la circolazione e la velocità del flusso di ossigeno nelle arterie. Infatti molti dottori consigliano la sauna ad infrarossi agli atleti che devono alleviare il dolore provocati da infortuni, e a chi soffre di artrite, fibromialgia e altre sindromi da dolore cronico.

5) Abbassamento della pressione: Durante una seduta di sauna ad infrarossi, il cuore lavora di più per raffreddare il corpo, permettendo una più sana circolazione sanguigna. Una terapia di sauna ad infrarossi può essere particolarmente utile per i pazienti con diabete, pressione alta, o il colesterolo alto.

Nota bene: la sauna a infrarossi può essere utilizzata anche da persone con pressione bassa perchè, a differenza delle saune tradizionali che superano i 90°, questa tipologia di sauna non supera i 60° e la temperatura può essere ulteriormente abbassata senza andare a intaccare i benefici dei raggi infrarossi.

6) Miglioramento della circolazione sanguigna e linfatica: il riscaldamento dei muscoli per mezzo dei raggi infrarossi provoca un aumento del flusso sanguigno e di conseguenza un incremento del trasporto di ossigeno nel corpo.

Inoltre, i canali linfatici si dilatano e si riattivano stimolando il drenaggio dei tessuti.

7) Purificazione della pelle: la sauna a infrarossi stimola la produzione di collagene; ha inoltre un effetto detox e antiage. E' consigliata anche per problemi di acne e psoriasi.

 

Controindicata in caso di: febbre alta, mestruazioni, gravidanza, emofilia, epilessia, cardiopatie e portatori di pacemaker.

PREZZI

SEDUTA SINGOLA 30 MINUTI = 25 EURO

CARNET 5 SEDUTE = 100 EURO

CARNET 10 SEDUTE = 180 EURO

PRENOTAZIONI VIA MAIL O DIRETTAMENTE IN STUDIO

Studio Ananda
 

Via Gian Pietro Puricelli 8, 20147 Milano

Tel: +39 351 5242356

Email: info@studioananda.it

Copyright © 2019 Studio Ananda All Rights reserved

  • Facebook
  • Instagram