CHI SIAMO

Insegnanti & Operatori Olistici

IMG_20210827_112611.jpg
IMG_20210827_112611.jpg

Elisa Miconi

Fondatrice Studio Ananda

Insegnante Yoga e Pilates

Operatrice del massaggio ayurvedico

Operatrice Eft e Reiki Usui

Floriterapeuta

Estetista olistica

Il mio primo approccio con lo Yoga inizia durante i primi anni di università a Milano. Nello stesso periodo, al termine di una vacanza all’estero, mi regalo un trattamento ayurvedico eseguito dalle sapienti mani di una donna orientale e ne rimango folgorata: dentro di me una voce mi sussurra: “Io voglio fare questo nella vita!” E così inizia il mio viaggio nelle discipline olistiche! Prima conseguo il diploma di estetista, successivamente un susseguirsi di formazioni: dal massaggio ayurvedico al reiki Usui, dalle tecniche energetiche all'Eft, dalla floriterapia alla cristalloterapia..

Dopo numerosi anni di attività come Operatrice del massaggio ayurvedico e tecniche energetiche, decido di ampliare le mie conoscenze attraverso una formazione di Hatha Yoga, nella quale approfondisco le tecniche di Pranayama, il rilassamento guidato, la meditazione, lo Yoga Posturale, le pratiche di Kundalini Yoga e i Kriya. Conseguo poi un diploma di Istruttore di Pilates con i piccoli attrezzi.

In costante formazione e ricerca, attualmente mi interesso a temi come il risveglio del Sacro Femminile, lo Yoga per le donne, la numerologia e le antiche tradizioni sciamaniche, egiziane, indiane ed europee.

Dopo anni di esperienza nel settore wellness, scelgo di creare un nuovo spazio a Milano in cui ognuno di noi possa sentirsi realmente accolto, valorizzato e accompagnato verso il raggiungimento del proprio stato di benessere.

Per benessere non mi riferisco unicamente al sentirsi bene nel proprio corpo, ma soprattutto a quello stato percepibile solo quando il cuore e la mente sono in perfetta armonia: lo stato naturale dell'essere.

Consapevole del fatto che quando sto bene io, anche le persone intorno a me si connettono alla mia stessa frequenza, mi auguro che questo spazio possa essere un luogo ricco di vibrazioni positive e armonia, un luogo in cui poterci "riconoscere", crescere e creare meravigliose connessioni fra i nostri cuori.

Il cuore e l'amore per la natura mi portano a scegliere di vivere nella meravigliosa terra d'Abruzzo, ma ogni mese torno a Milano per offrire i miei doni, le mie conoscenze ed esperienze attraverso trattamenti ayurvedici, rituali di bellezza e workshop di yoga.

69304898_10217733676712139_3548855833720782848_n_edited.jpg

Rossella Bassi

Fondatrice Erboristeria De Rerum Natura

Naturopata e Floriterapeuta

Operatrice Shiatsu, Reiki e Terapie Egizio-Essene

Appassionata, fin dall'adolescenza, delle terapie energetiche e naturali, frequento nel 1995 la scuola di naturopatia UIM a Milano per 4 anni, dove imparo a rapportarmi con le piante come strumento di guarigione.
Approfondisco la floriterapia, in particolar modo i Fiori di Bach e la Cromoterapia; entrambe tecniche vibrazionali definite "dolci" per la capacità di essere adatte a tutti i tipi di persone, in modo efficace, per la risoluzione di disturbi fisici ed emotivi. I più importanti benefici cromatici trovano riscontro nell’ambito della cromopuntura per bambini, finalizzata a curare iperattività, mal di testa, insonnia e disordini emotivi. 

Ricerco sempre più il rapporto sottile fra corpo e anima frequentando per 7 anni, due differenti scuole di Shiatsu, il Cerchio e il Centro Benessere, dedicandomi alla medicina tradizionale cinese, che mi formano ad essere operatrice Shiatsu, tecnica Masunaga. Nello stesso periodo frequento corsi di macrobiotica presso SanaGola.
Successivamente mi impegno nella conoscenza della riflessologia plantare come integrazione allo studio principale. 
Conseguo i primi due livelli Reiki che mi offrono la "spinta" ad osare e nel credere nei propri sogni. 
Nel 2004 comincio così a lavorare presso tre erboristerie in Milano ed una farmacia a Binasco come collaboratrice.
I miei interessi per il Metafisico, mi portano a conoscere ed imparare la lettura dei Tarocchi energetici, la Numerologia e la diagnosi energetica; tutte tecniche integrative possibili per un ulteriore ascolto e conoscenza del cliente, in modo non convenzionale.
Nel 2010 nasce De Rerum Natura, la mia prima Erboristeria.
Frequento per tre anni corsi di Medianità e Guarigione Spirituale aumentando il mio sentire.
Dal 2015 mi interesso e approfondisco la medicina Spagyrica con l'AISO, il metodo Kap (le tavolette d'argilla egizie) e termino un corso triennale di Terapie Egizio Essene con l'insegnante Bernard  Rouch. Tuttora partecipo agli approfondimenti monografici proposti, per approfondire le Terapie Essene.
Credo molto nell'integrazione dei quattro principali piani dell'essere umano: corpo, emozione, mente e spirito che se armonizzati e sentiti consapevolmente attivi, sono il veicolo per vivere la propria esistenza in modo felice e "presente" a se stessi.
Con questo intento, realizzo il mio secondo sogno lavorativo: Domus Virtutis, la casa della virtù, struttura ed estensione dell'Erboristeria De Rerum Natura, dove poter fare attività olistiche, a tutto tondo. 
Scelgo collaboratori-amici conosciuti attraverso il mio percorso di formazione professionale per creare una sinergia energetica e versatile nelle discipline, indispensabile per offrire ai Clienti gli strumenti per conoscere se stessi.
 

69304898_10217733676712139_3548855833720782848_n_edited.jpg
IMG-20210820-WA0003_edited.jpg

Flaviana Ronco

Insegnante Yoga

Ho incontrato per la prima volta lo Yoga nel 2008, inizialmente sui libri e poco dopo praticandolo con un insegnante.

E' stata una scoperta importante che mi ha condotto in un percorso di crescita personale che prosegue tuttora.

Lo Yoga è diventato uno stile di vita e mi ha condotto ad una visione sempre più ampia di me stessa e del mondo, ha contribuito a sviluppare una sensibilità tale da farmi percepire ed aiutarmi a comprendere come operare su me stessa per risolvere conflitti e migliorare ed equilibrare il mio stato di benessere. La possibilità di poter intervenire direttamente su se stessi per il proprio benessere e la gioia che ne deriva mi ha spinto a voler condividere questa consapevolezza con gli altri, ed è questo il principale motivo per cui ho scelto di diventare insegnante di questa preziosa disciplina.

Ho frequentato il corso per insegnanti Yoga Satyananda; successivamente, unendo il mio titolo di educatrice alla mia passione, ho deciso di frequentare il corso di Yoga per bambini Balyayoga e recentemente il corso per insegnanti Yoga di 300h presso lo Studio Gayatri. 

Lo yoga offre doni in abbondanza e la sua pratica regolare permette di unire tutti i nostri spetti: corpo, mente e cuore, ci consente di sentirci bene  e di imparare a conoscere, vedere ed integrare il nostro intero essere.

I benefici dello Yoga sono davvero tanti e per tutti.

Tiziana Del Giudice

Insegnante Yoga e Pilates

La mia passione per lo yoga comincia fin da ragazza. Inizialmente, forse per la giovane età, non riesco ad essere costante. Un giorno scopro nella libreria di casa un libro importante: “Autobiografia di uno yogi” di Paramhansa Yogananada. La lettura di questo libro mi smuove a tal punto che mi riavvicino allo Yoga con più forza e determinazione, caratteristiche che non mi lasceranno più. 

Approfondisco lo yoga aspettando il primo figlio, nel 2001, grazie a un corso di yoga in gravidanza. Questa nuova occasione mi rende ancora più assidua nella pratica, portandomi ad una disciplina rinnovata e nel contempo ad un amore per lo yoga così profondo da trasformare quella che era una controversa passione giovanile nell’attuale occupazione.

Completo la formazione come insegnante di yoga integrale con tradizione tantrica presso l’Hari-om, conseguendo il diploma riconosciuto a livello internazionale dalla Yoga Alliance.

Frequento un corso di post formazione yoga per bambini presso Yoga Mandir Evolution con il patrocinio della YANI.

Conseguo il diploma e il patentino di istruttore rilasciato dall’ente MSP (Movimento Sportivo Popolare) riconosciuto dal CONI.

Diploma di Pilates Matwork Advanced e di Pilates Special Life Form F.I.F. conseguito con Ester Albini e Giampiero Marogiu.

Successivamente approfondisco le tecniche energetiche diplomandosi in Reiki primo livello.

Ha frequentato corsi di post formazione di pranayama con Manuela Borri Renosto.

Foto da Elisa Miconi_edited.jpg

Daniela Cardella

Dottoressa in Fisioterapia

Ginnastica correttiva posturale

Mi laureo nell’ottobre 2011 presso l'Università degli studi di Milano polo ospedaliero San Carlo con votazione109/110. 

Dopo aver lavorato presso strutture riabilitative della fondazione Don Gnocchi e presso studi privati convenzionati per i primi anni; dal 2013 vengo assunta in qualità di libera professionista presso il Pio Albergo Trivulzio in reparto di lungo degenza riabilitativa e servizio ambulatoriale. 

In questi anni conseguo un master di I e II livello in terapia manuale secondo concetto Maitland riconosciuto a livello internazionale, ed un ampia esperienza in ambito della riabilitazione posturale e sulla prevenzione delle patologie croniche del rachide. Attraverso il ragionamento clinico fisioterapico e l’utilizzo di piccoli attrezzi, mi impegno nella creazione di percorsi guidati ed esercizi di difficoltà crescente, mirati alla prevenzione e cura della persona con attenzione particolare al rachide e all'addome.

TRATTAMENTI INDIVIDUALI

IMG-20210131-WA0010_edited.jpg

Giulia Leone

Operatrice Shiatsu

Kobido Therapist (Lifting naturale)

  • Instagram

Giulia Natural Shiatsu

Bhairavi.jpg

Bhairavi Sara Dagostino

Beauty Therapist specializzata in trattamenti e rituali di bellezza e benessere ispirati alla tradizione ayurvedica

Operatrice olistica e Reiki

Estetista

Scopri i miei trattamenti

  • Instagram

Holistic Beauty Therapist

davide gamelli_edited.jpg

Davide Gamelli

Osteopata biodinamico

Operatore olistico

  • Facebook Icona sociale

Davide Gamelli - Osteopata e operatore olistico

Andrea.jpg

Andrea Martello

Pranoterapeuta Entheosomatica

Operatore Tuina

Insegnante di Qi Gong

  • Facebook Icona sociale

Andrea Martello - Pranoterapeuta

1629898314316.jpg

Namaste:

"Io onoro

il posto in te in cui l'intero Universo abita.

Io onoro

il posto in te che è

Amore, Verità,

Luce e Pace

Quando tu sei

in quel posto in te e

io sono

in quel posto in me

Noi siamo Uno"

Antico saluto

della tradizione indiana

In Lak'ech:

"Tu sei un altro me

Se io ti danneggio

Danneggio me stesso

Se io ti amo

e ti rispetto

Amo

e rispetto me stesso"

Antico saluto

della tradizione maya