TUINA

Il massaggio Tuina è una particolare tipologia di massaggio cinese caratterizzata da numerose manovre e manipolazioni, sapientemente combinate fra loro allo scopo di offrire un trattamento personalizzato per ciascuna persona.

L'obiettivo di questo tipo di trattamento è quello di garantire il mantenimento e migliorare - laddove ce ne fosse bisogno - il flusso dell'energia vitale, il "Qi", che scorre nel corpo di ciascun individuo all'interno di specifici canali chiamati meridiani.

Il massaggio Tuina, quindi, si basa sulle conoscenze della medicina tradizionale cinese ed è per questo che viene considerato come un trattamento di medicina alternativa.

Il Tuina si prefigge lo scopo di trattare disturbi di diverso tipo attraverso il ristabilimento del corretto flusso di energia vitale. Secondo la medicina tradizionale cinese, infatti, un'alterazione di tale flusso è in grado di favorire la comparsa di disturbi, disagi e malattie nell'individuo. Tradizionalmente, il massaggio Tuina viene impiegato per regolare la circolazione sanguigna e linfatica e per regolare il flusso degli ormoni; oggigiorno tuttavia viene sfruttato soprattutto per contrastare o alleviare sintomi dolorosi di diversa natura (dolori articolari, dolori muscolari, mal di testa, dolore cervicale, ecc.).

Secondo la medicina cinese la salute dell’individuo è il risultato dell’equilibrio energetico tra Yin e Yang, tra Qi e Sangue, tra Organi e Visceri. Questo equilibrio si ottiene con il concorso del sistema dei meridiani principali e secondari, che collegano l’interno, di natura Yin, con l’esterno, di natura Yang. Attraverso i collegamenti esistenti tra la pelle e il sistema dei meridiani, il massaggio può avere effetto anche sugli organi interni e andare a lavorare per un riequilibro energetico generale.  

Il Tuina è in grado di migliorare la circolazione, la funzionalità delle articolazioni e rilassare i muscoli. Si può ricorrere al Tuina in caso di dolore, contrattura e rigidità dei muscoli e delle articolazioni, cefalea, cervicale, mal di schiena e lombalgia, gonfiore addominale, oppressione toracica o irregolarità del ciclo. E' efficace contro i disturbi del sonno, l’ansia, lo stress e la depressione, migliora in generale la circolazione linfatica, sanguigna ed energetica e contribuisce a rinforzare le difese immunitarie dell’organismo.

Operatore: Andrea Martello

Durata trattamento:  60 minuti

Costo:  60 euro

Studio Ananda
 

Via Gian Pietro Puricelli 8, 20147 Milano

Tel: +39 351 5242356

Email: info@studioananda.it

Copyright © 2019 Studio Ananda All Rights reserved

  • Facebook
  • Instagram